CARRELLI, RUOTE, CESTINI E CARRELLI PER SUPERMERCATO, RAMPE DI CARICO, CARRELLI NAUTICA E ACCESSORI

Condizioni di Garanzia

1. Condizioni di Garanzia

I prodotti BOXERCARR sono garantiti privi di difetti di fabbricazione per il periodo evidenziato per ogni articolo, a partire dalla data indicata sul documento di trasporto.
Durante il periodo di validità della garanzia si provvederà alla riparazione e/o sostituzione gratuita di tutte le parti difettose per cause di fabbricazione ben accertate, con esclusione delle spese di manodopera o eventuali trasferte, trasporti e imballaggi.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i materiali di consumo o componenti soggetti ad usura associata al normale utilizzo del prodotto, tutte le parti tipicamente soggette ad attrito radente o volvente e le parti potenzialmente soggette ad ossidazione o corrosione
Le rifiniture esterne sono garantite per 90 giorni.
Le riparazioni si eseguono ad opera di personale tecnico specializzato presso la sede di BOXERCARR - Via Luigi Favini, 63 - Caronno Pertusella (VA) o presso il Cliente previ accordi con il Servizio Clienti di BOXERCARR.
Gli interventi tecnici presso la sede del Cliente devono essere concordati e prevedono una quota di rifusione delle spese sostenute e documentate a richiesta.
Per informazioni sui costi degli interventi tecnici contattare l’ufficio di competenza BOXERCARR.
Le riparazioni sono garantite 6 mesi dalla data della riparazione medesima.
Un uso improprio e incuria invalidano la garanzia. Il periodo di garanzia parte dal giorno in cui il prodotto è spedito da BOXERCARR e le tariffe di spedizione non sono coperte da tale garanzia. BOXERCARR non è responsabile per danni relativi alla spedizione o per danni provocati durante l’utilizzo improprio del prodotto.
Non viene concessa alcuna garanzia in caso di:
– inosservanza delle istruzioni per l'uso,
– errore di utilizzo,
– utilizzo o manipolazione non appropriati,
– intervento di personale non autorizzato a scopo di riparazione,
– danni di trasporto dovuti a imballaggio improprio in caso di rispedizioni da parte dell'utente,
– mancata manutenzione.
Nei casi non coperti dalla garanzia, BOXERCARR non si fa carico delle spese di trasporto per l'invio e la restituzione del prodotto.

2. Limitazione alla responsabilità

Se un prodotto si dimostra difettoso, BOXERCARR lo riparerà e lo sostituirà, o, a sua scelta, ne rifonderà il prezzo di acquisto. In nessun caso BOXERCARR è responsabile per più del prezzo di vendita del prodotto. Il compratore accetta queste condizioni per tutti i tipi di danni. BOXERCARR non fa altre garanzie, espresse o implicite, non effettua nessuna garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per particolare finalità per i propri prodotti. Sotto infrazione di garanzia limitata eventuali provvedimenti legali devono essere archiviati in un anno dalla data in cui l’infrazione è o dovrebbe essere stata scoperta.
BOXERCARR si riserva di annullare la garanzia dei prodotti venduti nel caso in cui il prodotto abbia subito modifiche, riparazioni o lavorazioni non autorizzate da BOXERCARR e ad opera di personale non autorizzato da BOXERCARR.
BOXERCARR in nessun caso è responsabile per danni diretti o indiretti conseguenti all'uso non conforme e alla destinazione d’uso del prodotto.

3. Garanzia a vita su alcuni prodotti

BOXERCARR si fa carico di riparare i suoi prodotti coperti da tale garanzia per un periodo di tempo illimitato, con esclusione di tutti i materiali di consumo o componenti soggetti ad usura associata al normale utilizzo del prodotto, tutte le parti tipicamente soggette ad attrito radente o volvente e le parti potenzialmente soggette ad ossidazione o corrosione.
La merce dovrà essere sempre recapitata a BOXERCARR in porto franco. La merce riparata verrà restituita in porto assegnato o con addebito delle spese di spedizione.

4. Garanzia incondizionata di 12 mesi sulle ruote

Sono esclusi tutti i materiali di consumo o componenti soggetti ad usura associata al normale utilizzo del prodotto (in particolare copertoni, coperture ed anelli in gomma, nylon o adiprene), tutte le parti tipicamente soggette ad attrito radente o volvente (in particolare cuscinetti e boccole) e le parti potenzialmente soggette ad ossidazione o corrosione.
La garanzia decade automaticamente qualora la pressione di gonfiaggio per le ruote pneumatiche abbia superato quella consentita di 1,6 BAR.